Imballaggi Flessibili Riciclabili Compostabili - Packaging Industriale




Svolgiamo la nostra attività prevalentemente nel centro-sud Italia proponendo alla clientela le migliori soluzione e condizioni offerte da primarie aziende produttrici di imballaggi flessibili e prodotti per il packaging industriale.

"Crediamo nel rapporto umano come fattore principale nell’intermediazione e consulenza per clienti e aziende produttrici. Solo la figura del professionista è in grado di conoscere profondamente le caratteristiche degli uni e degli altri sapendone gestire al meglio le possibilità, necessità e criticità."

Siamo a disposizione delle realtà produttive di ogni ordine e grado, in modo particolare di quelle che vogliono sviluppare progetti innovativi orientati al riciclo e/o al compostaggio dei materiali.

Soluzioni ecosostenibili

Disponibilità e Competenza

Consulenza e assistenza per nuovi progetti

Rapidità nelle Risposte

Qualità ed affidabilità delle aziende proposte

Assistenza Pre e Post vendita


Packaging Ecosostenibile


Materiali e prodotti compostabili e/o riciclabili, in continua crescita ed evoluzione, destinati a sostituire nella maggioranza delle applicazioni quelli tradizionali.
L’Economia Circolare rappresenta il futuro sostenibile del nostro pianeta

L’Economia Circolare rappresenta il futuro sostenibile del nostro pianeta

L’Economia Lineare anche se ancora attuale rappresenta il passato ed è destinata man mano ad essere sostituita dall’Economia Circolare che rappresenta il giusto passo avanti nel futuro.

Economia Circolare vuol dire:
Ridurre: gli imballaggi, le materie prime, i prodotti in genere che non possono essere riciclati.
Riusare: quello che attualmente buttiamo reimmettendolo nel ciclo di produzione.
Riciclare: gli scarti e i rifiuti non utilizzabili, recuperando i materiali, dando vita a nuovi prodotti, evitando sprechi di risorse e riducendo le quantità di rifiuti destinati alle discariche.

Imballaggi flessibili in carta

Bobine in carta, carta+cellulosa, carta+pla, carta+biofilm, neutre o con stampa personalizzata. Per uso su macchine confezionatrici automatiche flowpack e verticali.

Imballaggi flessibili in carta
Sacchetti di carta

Sacchetti di carta

Sacchetti a fondo quadro, a cuscino, stand-up, con e senza finestra trasparente, neutri e con stampa personalizzata. Si possono produrre con diversi tipi di carta, bianca, avana, kraft, patinata, e altre in base alle esigenze ed alle preferenze del cliente. Per uso manuale o su macchine confezionatrici automatiche.

Lavorazione

Nella lavorazione delle bobine e sacchetti in carta vengono usati inchiostri per la stampa ed adesivi per l'accoppiamento ad acqua. Non usando solventi non si hanno emissioni nocive negli ambienti di lavoro e in atmosfera.

Lavorazione
Polpa di cellulosa

Polpa di cellulosa

La polpa di cellulosa è il materiale ecologico per eccelenza in quanto riciclabile e/o compostabile, derivata dagli scarti di lavorazione della canna da zucchero o altri sottoprodotti vegetali che quindi vengono riutilizzati e non smaltiti come rifiuti. Esclusivamente su progetto del cliente, vengono realizzati vaschette, contenitori, alveolati, alloggiamenti e altro, sia per il settore alimentare che per qualsiasi altra applicazione nel confezionamento di prodotti industriali.

Azienda partner: Alter Eco Disposable Srl

Filmato lavorazione polpa - Alter Eco Disposable

Brochure - Alter Eco Disposable

Carta e cartoncino riciclabili e/o compostabili

Coppette, coppe, barattoli, bicchieri in cartoncino per uso alimentare, anche a tenuta di gas, per uso su linee di confezionamento automatiche, con bordo termosaldabile.

Carta e cartoncino riciclabili e/o compostabili
Imballaggi semirigidi riciclabili e/o compostabili

Imballaggi semirigidi riciclabili e/o compostabili

Foglia termoformabile: plastiche mono materiale riciclabili, pla e bioplastiche compostabili.


Imballaggi e Packaging industriale


Materiali e prodotti "tradizionali", ultra collaudati, affidabili, tecnologicamente avanzati, insostituibili per alcune applicazioni nell’imballaggio e il confezionamento di prodotti Food e No-Food.

Imballaggi Flessibili

Film composti da materiali vari: pet,pp,pe,pa,al,ca barrierati, metallizzati, monostrato o accoppiati a 1-2-3-4 strati, neutri e stampati fino a 8-10 colori.

Polietilene alta, media e bassa densità vergine e rigenerato in foglia piana, monopiegato, tubolare, in buste e sacchi neutro e stampato.

Film poliolefinici termoretraibili in foglia piana, monopiegati, lisci preforati, forati, neutri e stampati.

Buste per il sottovuoto, lisce e goffrate, con o senza soffietti, anche accoppiate con alluminio, neutre e stampate.

Buste stand-up in diverse composizioni di materiali con e senza cerniera zip, neutre e stampate.

Imballaggi Flessibili
Imballaggi Semirigidi

Imballaggi Semirigidi

Foglia termoformabile: pet,ps,pp,pvcd,pla, monostrato, accoppiata, metallizzata, barrierata, colorata, neutra e stampata.

Imballaggi Rigidi

Contenitori e vaschette termoformati o stampati ad iniezione in pet,pp,ps, anche barrierati, neutri, colorati e stampati.

Imballaggi Rigidi

Prodotti complementari


Assorbitori di Ossigeno - Disidratanti

Assorbitori di Ossigeno - Disidratanti

Assorbitori di ossigeno in bustine, sacchetti, strisce, card per il mantenimento di alimenti, eliminazione di parassiti ed insetti. Uso su linee automatiche di confezionamento o inserimento manuale.

Disidratanti, essiccanti, per il mantenimento di alimenti e di qualsiasi prodotto sensibile all’umidità e in ogni occasione in cui gli sbalzi di temperatura caldo/freddo possano causare condensa.

Possibilità di studi mirati sul prodotto, consulenza, analisi e certificazioni.

Azienda partner: I.A.T. Srl - Istituto Nazionale Applicazioni Tecnologiche

Articoli cartotecnici

Etichette adesive con stampa personalizzata di ogni tipo, in carta, polipropilene, materiali biodegradabili e compostabili anche con stampa a rilievo, oro a caldo e a freddo.

Brochure, depliant, cataloghi, astucci e scatole in cartoncino, vetrofanie, scritte su automezzi.

Articoli cartotecnici
Espositori, Stand, Display e altro

Espositori, Stand, Display e altro

Produzioni su commessa: cartotecnica, lavorazione di materiale plastiche in termoformatura e stampaggio ad iniezione, plexiglass, metallo, legno.

Studio, progettazione e realizzazione.

Azienda partner: Termoplastic Srl

Brochure DPI - Termoplastic

Brochure Stands - Termoplastic

Prodotti Largo Consumo


Prodotti di largo consumo realizzati da primarie aziende nazionali ed estere destinati a Grossisti, DO, GDO, e grandi utilizzatori

Buste per la raccolta differenziata dei rifiuti

La più completa gamma di sacchi e buste in rotolo specifici per la raccolta differenziata dei rifiuti: scarti organici (alimentari, ecc.), carta, plastica, alluminio/metallo, rifiuti indifferenziati. Produzione conto terzi con formati e fascette personalizzati.

Buste per la raccolta differenziata dei rifiuti

Shoppers

Shoppers compostabili a norma di legge, con stampa personalizzata o generici bianchi e verdi. Formati standard o particolari in base alle esigenze del cliente.

Shoppers
Buste fustella a fagiolo

Buste fustella a fagiolo

Buste fustella a fagiolo tipo boutique in polietilene alta e bassa densità, spessori a norma di legge, con stampa personalizzata o generiche bianche e colorate. Formati standard o particolari in base alle esigenze del cliente.

Borse in carta

Borse in carta

Borse tipo boutique con manico in cordoncino realizzate in sola carta o carta plastificata lucida e mattata, stampa personalizzata.